Pagine

martedì 6 agosto 2013

Punteggiatura

Amo le parentesi, ne aprirei tante! Per fortuna quando scrivo riesco a controllarle, ma mi fregano quando parlo! E amo i punti di sospensione, mi pare che lascino il tempo... per riflettere o per aggiungere qualcosa, perché si può sempre aggiungere qualcosa! Adoro il punto esclamativo! Movimenta il discorso, trovo che renda bene l‘emotività che è in me e quali siano le parole, lui ci sta bene! Anche doppio!!
Con il punto invece non ho grande confidenza. Vuoi che non ho l‘agognato dono della sintesi, vuoi quelle frasi chiuse, in fretta... non sindacabili...
Ma e però ne uso a bizzeffe, da brava eterna indecisa.
Amo il mio smartphone, molto meno il dolore ai pollici che mi è venuto stasera, ma almeno ho il cuore più leggero e guai se non lo avessero inventato, è la mia porta aperta verso il mondo!!! (e qui di punti ne caccio proprio tre!!! - Ciao Enzo)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un pensiero